Io stabilisco la mi alleanza con voi (Genesi 9,9)
Lo straordinario è che Dio non rinuncia mai a ricominciare, torna sempre a dare fiducia all’uomo. È ostinato nel suo fare il bene. Continuerà a lasciare la creazione nelle mani di questo uomo indisciplinato, coltivando speranza oltre ogni ragionevolezza. É la nostra salvezza.  
Un’alleanza che chiede di essere fratelli
È Dio che ha creato il mondo e nella sua immensa bontà, lo ha affidato alle sue creature, gli uomini e le donne che lo abitano. Occorre provare a fare alleanza e prenderci cura del creato da fratelli.  

– Dall’editorialedi don Emanuele Poletti

 
…chiede di essere felici!
Il cambio di questi modelli di consumismo non è un cambiamento verso la mortificazione: è un cambio di passo verso la felicità. Trasformare questi modelli è sinonimo di liberazione.

– Dall’intervista a Carlo Petrini, Fondatore Slow Food

 
…chiede di esserci per il bene comune!
Quando ti chiederanno dov’eri nel momento di cambiare, che cosa risponderai? Amplia lo sguardo e vai oltre l’appartenenza: c’è una sfida a cui rispondere “presente” insieme!

-Due video podcast con don Cristiano Re (Pastorale Sociale e del Lavoro – Diocesi di Bergamo) e Giorgio Vitali (Fridays For future Bergamo)

 
…essere rivoluzionari (anche nelle piccole cose!)
Scelte consapevoli e informazione: così si lotta insieme contro il cambiamento climatico. L’agire comune con uno sguardo a 360 gradi è la strada da percorrere per il bene della Terra.

-Dalle interviste scrittea Arianna Gallo (Economy of Francesco) e Diego Colombo (Giornalista L’Eco di Bergamo)

 

Questo e molto altro nel nuovo numero "Io stabilisco la mia alleanza con voi"

Il Cantiere è un progetto formativo e comunicativo dell’Ufficio Pastorale Età Evolutiva della Diocesi di Bergamo. Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i contenuti in anteprima e seguici sui social per non perdere neanche una novità. Ci vediamo al prossimo numero!

© UPEE – UFFICIO PASTORALE ETÀ EVOLUTIVA
C.F. 01072200163

Policy Privacy

Cookie Policy

Facebook
Telegram
WhatsApp