Lieti nella speranza (Romani 12, 12)
“Lieti nella speranza” ci mettiamo a lavorare nel cantiere della nostra vita perché prenda forma la cattedrale che è in noi, con la consapevolezza che fuori ci siano tanti amici da incontrare e da ammirare nel loro essere opere in costruzione.  
L’eco di una GMG…
La GMG di Lisbona ha generato un’eco che ha raggiunto veramente chiunque. È possibile percepirlo dalle parole dei vostri racconti, dal movimento che si sta generando negli oratori e dal desiderio che avete di continuare ad alimentare quel fuoco che vi portate dentro.    

– Dall’editorialedi don Gabriele Bonzi

 
…che colpisce il mondo!
La GMG di Lisbona ha dimostrato che la Chiesa è una comunità credibile fatta di persone concrete che non sono mosse da un interesse, ma caratterizzate da quel disinteresse dovuto al vissuto evangelico.

– Dall’intervista a Vincenzo Corrado, direttore Ufficio Comunicazioni Sociali CEI

 
…che vive nell’oggi
Siamo chiamati a riconoscere che il cammino non finisce all’arrivo, ma prosegue andando oltre ogni tipo di traguardo. Ora i giovani della GMG (e non solo) stanno camminando in quell’oltre. Un oltre rappresentato dalla quotidianità ripristinata, magari anche un po’ in contrasto con “il fuoco che i giovani si portano dentro”, ma in cui portare il proprio contributo per continuare a costruire.

– Tre video con Suor Simona Locatelli (Guida spirituale), Rossella Poliani (Catechista dei giovani) e don Claudio Avogadri (Teologo)

 
…che tende al futuro!
I giorni della GMG sono stati una scintilla che ha alimentato il fuoco e la sete di cercare il Signore e stare con Lui: spero di continuare a camminare per trovare una felicità che diventa dono e si riflette su di me, ma anche sugli altri.

-Dalle interviste scrittea quattro giovani bergamaschi presenti alla GMG

 

Questo e molto altro nel nuovo numero "Lieti nella speranza"

Il Cantiere è un progetto formativo e comunicativo dell’Ufficio Pastorale Età Evolutiva della Diocesi di Bergamo. Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i contenuti in anteprima e seguici sui social per non perdere neanche una novità. Ci vediamo al prossimo numero!

© UPEE – UFFICIO PASTORALE ETÀ EVOLUTIVA
C.F. 01072200163

Policy Privacy

Cookie Policy

Facebook
Telegram
WhatsApp