Si avvicinò (Luca 24,13)
Non c’è relazione con Lui – né preghiera né fede- se non accostandoci a Lui, se non facendosi prossimi a Dio: facciamo sì che il nostro pregare sia un colloquio “cuore a cuore’’ come con un confidente prezioso.  
Con delicatezza e coraggio…
Aiutiamoci a tessere il legame con Dio con la stessa delicatezza con cui Lui sceglie di abitare la nostra storia: è tutto lì, racchiuso in un bambino adagiato in una mangiatoia.    

– Dall’editorialedi don Gabriele Bonzi

 
…per costruire una relazione
La vita spirituale ha i connotati di una relazione con Dio e ha le stesse dinamiche di un legame tra due persone, io e Dio. Proprio perché siamo vivi la relazione è dinamica e in alcuni momenti cresce, mentre in altri decresce: ci saranno giorni di pace, momenti in cui si attende una risposta, tempi di silenzio, gioie profonde e angosce.

– Dall’intervista a don Tiziano Legrenzi, padre spirituale del Seminario minore di Bergamo

 
…fatta di quotidianità
La relazione con Dio è fatta di “domande, silenzi, contemplazioni, riflessioni e opportunità che ci permettono di scavare in profondità”. È costruita su occasioni inaspettate, ma anche di “quotidianità impregnata dell’incontro con Dio”.

– Tre video con Francesco Sensi (Professore di religione), Simone Pedrini (Gruppo Samuele) e Greta e Guglielmo (Coppia di sposi)

 
…che raggiunge terre lontane
I cristiani di Gaza hanno una grande fiducia nel Signore. Sono venuti a rifugiarsi in parrocchia, e dal mattino alla sera pregano, dicono “ci sentiamo più sicuri con Gesù, Lui ci proteggerà”.

-Dalle interviste scrittea padre Gabriel, suor Nabila e suor Maria Chiara impegnati in Terra Santa

 

Questo e molto altro nel nuovo numero "Si avvicinò"

Il Cantiere è un progetto formativo e comunicativo dell’Ufficio Pastorale Età Evolutiva della Diocesi di Bergamo. Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i contenuti in anteprima e seguici sui social per non perdere neanche una novità. Ci vediamo al prossimo numero!

© UPEE – UFFICIO PASTORALE ETÀ EVOLUTIVA
C.F. 01072200163

Policy Privacy

Cookie Policy

Facebook
Telegram
WhatsApp